Skip to main content

L'ANNO DEL CONIGLIO

L'ANNO DEL CONIGLIO

SABATO 7 MAGGIO 2011. ROMA, QUARTIERE TESTACCIO, PERFORMANCE+PARTY

h 18.00: perfomance alla fiera "Roma-The Road to Contemporary Art", al Museo MACRO Testaccio, Piazza Orazio Giustiniani, 4

h 22.00: esposizione fotografica e live music nel locale Contestaccio, Via di Monte Testaccio, 65b

Il 2011 è l'anno del Coniglio nell'oroscopo cinese. Per Franco Losvizzero è, più precisamente, l'anno del coniglio bianco. L'artista romano torna a The Road to Contemporary Art per incantarci con una nuova performance. A parte il coniglio/donna nuda il contenuto rimane top-secret. -Sará una sorpresa bella grossa- afferma l'artista.  Protagonista il suo coniglio bianco, che dopo svariate incursioni a Milano, Torino, Roma e a Berlino, torna per la terza volta al Museo MACRO Testaccio per condurci attraverso il “buco” dell'inconscio nel paese delle meraviglie di Franco Losvizzero.

La serata proseguirà al Contestaccio a partire dalle 22.00 con una ricognizione fotografica e video delle tappe del coniglio bianco di Losvizzero nelle varie mostre e fiere internazionali: Art Forum Berlin 2010, Art Preview Berlin 2010, Apocalisse XXI a Berlino alla Strychnin Gallery (2010), The White Cellar a Torino (Artissima 2010),  sul palco di X-Factor (2009), Finalista al Premio Celeste 2008, Finalista al Premio Cairo 2010, al solo show Anima'LS a NY (2010), Apocalipse Wow! Museo Macro 2009, Cabal (solo show) a Roma 2008, e a battezzare la prima edizione di "Roma The Road To Contemporary Art nello spazio "Passaggio Segreto" appositamente ricavato nei meandri di Trastevere in un Ex Carbonaia del seicento.

La serata al Contestaccio (200 metri dal MACRO Testaccio) vedrá la presentazione del bando della Biennale in TRANSito  e della rivista FEFE' Art Magazine N. 11  "I Love You", ultimo numero del visual magazine FEFE' e del portale dedicato.